Convertire le immagini in icone

Ci sono molti programmi in grado di trasformare una normale immagine in un’icona (.ico), quello che uso io si chiama Imagicon. E’ un software gratuito, facilissimo da usare, purtroppo in lingua inglese ma vi spiegherò io come usarlo se non lo avete capito.

Intanto scaricatelo da qui

GUIDA ALL’USO

  • Installate e avviate il programma
  • Cliccate su File (in alto)
  • Poi su Open…
  • Vi si aprirà una finestra nella quale dovete cercare l’ immagine che dovrete convertire, ci sono tre estensioni di immagini supportate BMP, JPG e PNG, quindi per selezionare una di esse cliccate sul menù di Tipo File e scegliete.
  • Adesso cercate l’immagine e cliccate su Apri. Il programma farà tutto automaticamente e convertirà l’immagine a icona.

2 Risposte

  1. Io direi che è più semplice usare http://convertico.com

    • Ciao Alessandro,
      Sicnceramente non l’ho mai utilizzato ma questo programma è semplicissimo e ci sono diverse impostazioni utili che ne permettono grandezza, trasparenza ecc.

Lascia un commento

