Caricare video su Youtube

Youtube è il sito più famoso che consente la condivisione dei video caricati dagli utenti, e nonostante le notizie che si sentono nei telegiornali non è utilizzato solo per caricare video di bravate e bullismo ma si possono anche trovare e caricare video utili per tutta la comunità.
Per poter caricare un video su Youtube bisogna prima di tutto registrarsi al sito e dopo bisogna effettuare l’upload del video, ecco nel dettaglio la procedura.

REGISTRAZIONE

La registrazione del proprio account è molto semplice e veloce, dovrete andare qui e completare tutti i campi richiesti e subito dopo vi sara inviata, dopo un paio di minuti, un e-mail al vostro indirizzo per confermare l’attivazione.Come vi appare qui:

UPLOAD VIDEO

Adesso che vi siete iscritti potete iniziare da subito a caricare i vostri video più belli fatti da voi. Youtube accetta soltanto video in formato .WMV, .AVI, .MOV e .MPG. Molte volte può capitare che un video necessiti un pò troppo tempo per il caricamento, questo perchè la qualità è troppo alta oppure perchè il video ha una durata troppo lunga. Quindi in questi casi il mio consiglio è di scaricarvi un programma che vi converta il vostro video in altri formati minori che prendano meno spazio. Io uso Total Video Converter e dire che è perfetto è poco!

Ma adesso andiamo ai fatti…

Entrate nel vostro nuovo (o se già lo avete) account, cliccate sul bottone giallo con la scritta in oro Carica video>Carica file video, dopo cliccate sul bottone in alto Carica video e vi si aprirà una finestra del vostro Pc nella quale dovrete cercare il video da caricare.

Fatto tutto questo si caricherà una pagina che vi mostrerà una barra blu che avanza con un tempo di fine determinato, e sotto vi apparirà questo:

Più sotto troverete altre opzioni che potrete vedere ed impostare cliccando sui vari link visualizza opzioni, ad esempio è possibile decidere se il proprio video sarà visibile a tutti oppure solo ad una lista di utenti (max 25) scelti da voi.

A trasferimento concluso gli stadi successivi del vostro video sono fondamentalmente due, per vedere in quale stadio si trova il nostro Video dobbiamo andare in “Il mio account >Video, Preferiti e playlist”, qui vedremo il video appena caricato che può essere in elaborazione, durante questa fase non è possibile vederlo, la durata dipende dal tipo del video e dal traffico presente sul sito, potrebbe durare anche alcune ore.


Per chi avesse ulteriori dubbi può leggere la guida di Youtube sul caricamento dei video, inoltre vi ricordo che non è consentito inserire video dei quali non si detengono i copyright o video che mostrano scene di sesso, violenza, bullismo e bravate, prima di caricare un video leggete molto attentamente le Norme della Community.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: